martedì 22 maggio 2012

Dormire sotto le "estelas quimicas"

Il vortice depressionario attualmente presente sull'Italia contribuirà a causare tempo instabile per i prossimi giorni: si alterneranno, infatti, temporanee schiarite a fenomeni piovosi, anche di rilievo, soprattutto al Centro-Nord. In questo contesto saranno osservabili scie chimiche di tipo persistente, spesso frammiste a nuvolosità imbrifera residua. Gli eventuali "rasserenamenti" e la formazione di cumuli avranno breve durata, poiché verranno prontamente rovinati da coperture indotte (velature). Cieli oscurati e bianchicci quindi, su gran parte del territorio nazionale. Nebbie di ricaduta evidenti al mattino presto ed alla sera, mentre le attività di aerosol clandestine si concentreranno in particolar modo nelle ore notturne, con la quota di sorvolo dei tankers che sarà notevolmente bassa, motivo per cui il rombo dei motori sarà perfettamente udibile e la sagoma dei velivoli sarà comunque distinguibile, nonostante l'oscurità. Non si esclude che le piogge previste saranno più intense sull'Emilia: i soliti sadici, non paghi di causare direttamente o indirettamente sismi, saranno ben lieti di accrescere il disagio dei terremotati con qualche bell'acquazzone.


NOTA: Le condizioni meteo e le attività di aerosol clandestine sono previste in base alle informazioni indirettamente fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. Dati a loro volta incrociati con le previsioni fornite dai portali meteo che sono debitamente informati delle operazioni di geoingegneria clandestina sul territorio italiano ad opera dei militari.

3 commenti:

  1. 23 Maggio (2012), ore 13:07
    Sto col condizionatore d'aria calda sparato verso di me. E sto congelando.
    Mai successo in vita mia.

    RispondiElimina
  2. nel milanese oggi fuori al ombra faceva freddo, al sole ci si scioglieva, e a me è venuta tosse e mal di gola... in cielo scie chimiche persistenti

    RispondiElimina
  3. buongiorno dal nordest.
    qui in zona treviso in 12 ore si è passati da 15 a 30 gradi, c'è un'umidità pazzesca e oltre a nuvole vere si vedono scie di tutti i tipi (evanescenti e persistenti) inoltre ha dato due accenni di pioggia. non ho più parole per descrivere il caos che c'è qui.
    buona giornata

    RispondiElimina

I commenti sono sotto moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis