mercoledì 18 gennaio 2012

Scie chimiche ed H.A.A.R.P. deviano le correnti a getto?

Le previsioni per i prossimi tre giorni (dal 19 al 21 gennaio 2012) vedono il ritorno di strati compatti di coperture artificiali, indotte dal sorvolo di aerei con scie chimiche di tipo persistente. E' in arrivo dal Nord Europa un imponente fronte perturbato, sospinto da un flusso di correnti a getto (Jet streams) deviate ad hoc da manipolazioni con aerosol elettroconduttivi sull'Oceano Atlantico. Come potete, infatti, evincere dall'animazione a fondo articolo nonché dall'immagine di copertina, un rilevante numero di velivoli militari sta intervenenendo in una ben determinata zona dell'Atlantico a Nord delle coste iberiche. Queste operazioni rendono elettroconduttiva ed asciutta una vasta zona di atmosfera che, contemporanemente irradiata da microonde, si riscalda, si deforma verso l'alto e devia la corrente a getto che la attraversa.

Il 19 gennaio il Nord ed il Centro-Nord saranno ancora interessati da fitte nebbie chimiche di ricaduta, per lo più composte da biossido di zolfo (il biossido di zolfo, elemento ad altissimo effetto serra, ha la caratteristica di formare fitte nebbie). Poco importa se i centri meteo di regime spacciano tale fenomeno per inquinamento antropico ed inventano il termine "neve chimica". Ben sappiamo noi di che cosa, in realtà, si tratta.

Al Sud sono previste precipitazioni, ma nel contesto delle attività di aerosol queste, laddove si verificheranno, saranno di lieve entità. Generali condizioni di sole pallido e cieli bianchicci su gran parte dei settori, eccezion fatta per frequenti annuvolamenti (presto sostituiti da coperture artificiali) sull'alta Toscana e parzialmente su restante Toscana, Viterbese e Sardegna settentrionale. Foschie chimiche di ricaduta dal primo mattino sulle alte Marche.

Nebbie e coperture indotte al Nord anche il 20, soprattutto tra Liguria e val Padana. Mortali velature altrove, con coperture più compatte sui rilievi di confine. Possibili pioviggini sul Levante Ligure in nottata. Inizialmente soleggiato sui settori adriatici, ma con strati chimici e mortali velature indotte da scie chimiche di tipo persistente in progressivo ispessimento. Più nuvoloso sui settori tirrenici, sin dal mattino su Toscana e coste laziali, mentre sarà possibile qualche piovasco su basso Lazio, Sardegna settentrionale e Versilia.

Al Sud sole pallido su tutte le regioni e foschie di ricaduta. Aumento della nuvolosità nel corso della serata a partire dal versante tirrenico, con qualche improbabile piovasco tra Cilento ed alta Calabria tirrenica, in estensione notturna a tutta la costa campana.

Per il il giorno 21 le condizioni meteo dovrebbero progressivamente portare a precipitazioni su tutto lo Stivale, ma qui è d'uopo tenere conto che ai militari le precipitazioni non piacciono; di conseguenza dovremo mettere in conto un inasprimento delle operazioni clandestine di aerosol, con una spiccata imprevedibilità dei fenomeni, per cui sarà anche possibile il verificarsi di precipitazioni brevi ma violente nel Levante Ligure, Toscana e/o su Piemonte e Lombardia. Niente pioggia nella Liguria di Ponente. La nuova installazione radar, posta sulle colline di Pompeiana (IMPERIA), richiede, infatti, condizioni meteo controllate, bassa umidità atmosferica e medium altamente elettroconduttivo.



NOTA: Le condizioni meteo e le attività di aerosol clandestine sono previste in base alle informazioni indirettamente fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. Dati a loro volta incrociati con le previsioni fornite dai portali meteo che sono debitamente informati delle operazioni di geoingegneria clandestina sul territorio italiano ad opera dei militari.

5 commenti:

  1. Clamoroso bollettino della Noaa: grossi errori nei dati, le mappe di GFS ed ECMWF non sono valide!
    La National Oceanic and Atmospheric Administration ha diffuso stasera un comunicato stampa, il cui testo originale e integrale è consultabile in lingua inglese in questa pagina, in cui spiega che le mappe elaborate dai modelli GFS ed ECMWF non sono valide perchè viziate da gravi errori di inizializzazioni dei dati. La validità risulta “compromessa” a causa di alcuni problemi nei rilevamenti dei dati meteo delle boe nell’oceano Atlantico. L’avviso è valido per tutta questa settimana: si spiega così il perchè dei clamorosi ribaltoni dei due principali centri di calcolo, e soprattutto del britannico ECMWF del centro Reading che fino alla scorsa stagione autunnale, storicamente, aveva sempre dimostrato una discreta affidabilità nel medio/lungo termine ma in quest’inverno non ne ha azzeccata una neanche a 140h.
    Questa situazione deve farci riflettere sui progressi della scienza meteorologica...


    http://www.meteoweb.eu/2012/01/clamoroso-bollettino-della-noaa-grossi-errori-nei-dati-le-mappe-di-gfs-ed-ecmwf-non-sono-valide/111242/

    Chissà su cos'altro dovrebbe far riflettere....


    A Parma oggi è una rigidissima giornata di ghiaccio, con minime tra -3 e -4°C nelle varie zone della città, e massime tra -0,5°C e -2°C. Nelle zone occidentali della città, dall’Oltretorrente in poi, si è imbiancato tutto grazie al fenomeno della galaverna di cui parliamo molto da giorni
    http://www.meteoweb.eu/2012/01/le-foto-della-galaverna-di-oggi-a-parma/111352/


    La galaverna è fenomeno noto da tempo ed è più frequente ma NON piove dal cielo .

    Della neve chimica si comincia a dare voce su Wikipedia ( in sciopero in queste ore ) nel 2006.
    Ma guarda un po....

    Qui un video della neve chimica che cade :
    http://www.meteoweb.eu/2012/01/straordinario-video-di-galaverna-e-neve-chimica-oggi-a-legnano/111246/

    E davvero....
    Vi diranno che si tratta di scie chimiche...

    http://meteolive.leonardo.it/news/Curiosit%C3%A0/33/Vi-diranno-che-si-tratta-di-scie-chimiche--/34413/

    RispondiElimina
  2. Tornando alle nevi chimiche ..


    La protezione civile avvisa:

    Niente paura però perché, a detta degli esperti, la 'neve chimica' non è pericolosa né per l'uomo né per la natura, anzi, farebbe un po' da spazzina dei cieli, ripulendo l'aria.
    Nota dolente: non bisogna mangiarla, la neve chimica (mamme occhio ai bambini..) inoltre le sostanze che la nostra spazzina ha ripulito dall'aria, ce le restituisce poi al suolo, pronte per venire assorbite dalla terra ed essere poi rimesse in circolo nella catena alimentare.


    http://www.ilgiornaledellaprotezionecivile.it/?pg=1&idart=4902&idcat=3

    RispondiElimina
  3. Potremmo anche fingere di credere a queste fandonie, se non fosse che, con la neve chimica, scendono i famosi filmanenti di polimeri. Allora, come la mettiamo?

    [ FOTO ]

    RispondiElimina
  4. Neve chimica....foto interessanti

    http://www.meteoweb.eu/2012/01/grande-gelo-nella-pianura-veneta-sottozero-da-3-giorni-con-galaverna-e-neve-chimica-le-foto/111689/

    http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2012/01/644.jpg


    http://www.meteoweb.eu/2012/01/grande-gelo-nella-pianura-veneta-sottozero-da-3-giorni-con-galaverna-e-neve-chimica-le-foto/111689/


    E una proposta di lettura

    http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3922

    RispondiElimina

I commenti sono sotto moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis