venerdì 3 febbraio 2012

Fine settimana chimico-glaciale

Come di consueto dobbiamo riportare attività di aerosol clandestine attualmente in corso, mentre la perturbazione presente sul paese è già stata parzialmente indebolita da composti igroscopici. Gran parte dei fenomeni in corso al Nord è il frutto di manipolazione climatica. Rendiamo conto del fatto che in Germania campioni di neve sono stati analizzati e sono state rilevate ingenti tracce di nanoparticolato polimerico e di ossido di zinco. Lo zinco è un ottimo superconduttore, per cui bisogna supporre che le nevicate di questi giorni siano state sfruttate adeguatamente per impedire che i segnali elettromagnetici da e per i satelliti militari venissero attenuati dall'umidità atmosferica molto elevata di questi giorni. Verso le 13:45 di oggi, 3 febbraio, sono state inoltre osservate almeno cinque (5) shiptrails originate nel Mar Ligure e trasportate dal vento verso la Corsica e la Sardegna. Al momento in cui si scrive la direzione del vento è ruotata ed i prodotti irrorati si stanno dirigendo verso la costa tirrenica.



Previsione per i giorni 4, 5 e 6 febbraio 2012

Il vortice depressionario insiste sul territorio italiano, ma è attualmente attivo solo sulle zone centrali e meridionali del paese. A Nord ed al centro gli elementi igroscopici dispersi nella notte lo hanno destrutturato. Per questo motivo le già presenti "schiarite" (cieli pallidi, bianchicci, come smerigliati e senza le peculiari nubi da bel tempo) su Liguria del Ponente e Piemonte meridionale caratterizzeranno anche la mattina del 4 febbraio, mentre si accentuerà la nuvolosità, in estensione su Emilia Romagna, Polesine, Mantovano, coste venete e Friuli verso sera. Temperature in calo nei minimi, con valori anche inferiori ai -10°C, massime tra -3 e 2°C. Venti tesi di Bora, anche forti sull'alto Adriatico, con mari molto mossi o agitati.

Al centro coperto con deboli nevicate fino al piano laziale, Umbria, Toscane e zone adriatiche. Temperature in ulteriore calo, massime tra -1°C e 4°C, superiori in Sardegna. Venti tesi-forti a rotazione ciclonica, mari molto mossi o agitati.

Sud instabile con rovesci diffusi, anche temporaleschi sul Tirreno, in attenuazione da Adriatiche e Sicilia, seguiti da ampie, ma ingannevoli schiarite; neve sino a quote molto basse tra Campania, Molise, Lucania e alta Puglia, oltre 700-1200 m su Calabria e Sicilia. Temperature in diminuzione, massime tra 4 e 9°C, superiori su Salento, Calabria e Sicilia. Venti sostenuti a rotazione ciclonica, mari fino ad agitati.

Domenica, 5 febbraio 2012

Al Nord residue deboli nevicate sino in pianura al Nord Est, in esaurimento da Ovest e seguite da parziali schiarite. Mortali velature da irrorazione notturna su Piemonte, Liguria ed Ovest Lombardia, con tendenza ad ulteriore ispessimento del layer elettroconduttivo simil-sereno. Temperature stazionarie e gelo intenso, massime tra -3 e 2°C, superiori in Liguria. Venti tesi di Bora, anche forti sull'alto Adriatico, con mari molto mossi o agitati. Molto nuvoloso o coperto al Centro, sul versante Adriatico con precipitazioni sparse, nevose sin sulla costa.

Al Sud tempo instabile, con precipitazioni possibili su Sicilia e Calabria, in estensione alle restanti regioni entro la serata. Nevicate a quote molto basse, fino in pianura tra Molise, Irpinia e Lucania, dai 300-700 m su Calabria e Sicilia. Temperature stazionarie o in lieve calo.

Lunedì, 6 febbraio 2012

Nord - Sole velato e cielo finto, con residui addensamenti sulla Romagna, ma senza fenomeni. In serata nuovo aumento delle nubi su Friuli e coste Adriatiche con qualche lieve nevicata. Temperature stazionarie, gelo intenso, massime tra -3° e 2°C, superiori in Liguria. Venti moderati-tesi da NE, mari mossi o molto mossi.

Centro - Molto nuvoloso o coperto sulle Adriatiche con qualche fiocco di neve sin sulle coste. Nubi sparse e qualche schiarita sulle regioni tirreniche. Variabilità in Sardegna con qualche rovescio sparso, nevoso a tratti fin sulle coste. Temperature stazionarie, gelo intenso, massime tra 0 e 5°C, superiori in Sardegna. Venti tesi-forti dai quadranti settentrionali, mari molto mossi o agitati.

Sud - Ancora instabile con rovesci sparsi, specie su Adriatiche, Ioniche e Sicilia. Neve a bassa quota. Maggiori schiarite su Campania, Calabria tirrenica e Sicilia meridionale. Temperature in calo. Venti sostenuti dai quadranti nord-occidentali, mari molto mossi o localmente agitati.


NOTA: Le condizioni meteo e le attività di aerosol clandestine sono previste in base alle informazioni indirettamente fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. Dati a loro volta incrociati con le previsioni fornite dai portali meteo che sono debitamente informati delle operazioni di geoingegneria clandestina sul territorio italiano ad opera dei militari.

20 commenti:

  1. Secondo voi come mai hanno lasciato entrare questa perturbazione?

    Non va contro il discorso del impoverimento idrico di molte zone del centro-nord? T

    ra l'altro è pure una perturbazione nevosa, quindi l'accumulo di acque sarà maggiore, che se avessero lasciato passare una semplice perturbazione di pioggia.

    E poi mi chiedo, questa temperatura cosi bassa da cosa dipende?

    Ciao e piano con il ghiaccio, sia in auto che a piedi (che vi sia da monito il maxi tamponamento di ieri a Vimercate sulla tang. est).

    RispondiElimina
  2. A volte non riescono a controllare del tutto i fenomeni meteo.

    Talora si innescano delle reazioni a catena con conseguenze in parte diverse da quelle volute.

    E' neve superinquinata.

    Spesso lasciano piovere nei periodi e nei luoghi sbagliati.

    Continua a piovere per lo più sul mare.

    Per approfondire:

    http://terrarealtime.blogspot.com/2012/02/alllarme-da-uno-studio-britannico-una.html

    RispondiElimina
  3. Mi pare che Zret abbia spiegato esaurientemente. Posso solo aggiungere che, allorquando le perturbazioni sono troppo vaste, non possono far altro che sfruttarle a loro vantaggio ed allora le inseminano di polimeri ed elementi elettroconduttivi atti ad assolvere adeguatamente agli obiettivi preposti. Inoltre bisogna notare che, anche in questa occasione, dopo la prematura (indotta) fioritura delle piante, queste sono state sottoposte ad improvviso gelo e quindi molte colture sono andate così distrutte, avvantaggiando i piani delle elìtes che mirano alla distruzione delle economie dei singoli stati.

    RispondiElimina
  4. capito... grazie a entrambi per i chiarimenti... insomma c'è poco da essere soddisfatti per queste precipitazioni... intanto ora alle 2.30 di notte siamo arrivati a -8 nel hinterland sud-ovest di Milano... credo sia la minima degli ultimi 12 mesi.

    RispondiElimina
  5. Posso linkare alcune foto della nevicata di questo fine settimana (3 e 4 Febbraio 2012) ?!

    http://www.flickr.com/photos/doraziofoto/6816112367/in/photostream/

    RispondiElimina
  6. Posso linkare alcune foto della nevicata di questo fine settimana in Abruzzo, nella Marsica !? Grazie.

    http://www.flickr.com/photos/doraziofoto/6816112367/in/photostream/

    Emanuele

    RispondiElimina
  7. Buonasera dalla voce del nord-est (treviso)
    se mi permettete una piccola considerazione io credo che abbiano recepito il messaggio di Grosso, che aveva parlato di condizioni anomale di siccità. Infatti, adesso, i media ci stanno martellando con le notizie sul mal tempo in modo da farci ricordare questo inverno come carico di eventi atmosferici (la mente condizionata ricorda solo l'ultimo evento più “pubblicizzato”).hanno così raggiunto due risultati: hanno messo a tacere gli eventuali dissidenti e hanno separato noi del nord-est dal resto d'italia. Mi spiego: qui i notiziari regionali hanno riportato la notizia di precipitazioni nevose (tra l'altro totalmente inconsistenti in provincia di vicenza e nella bassa provincia di rovigo in modo più inconsistente ma solo marginale.sono così risultati sgombri da neve e da coperture nuvolose gli aeroporti militari dal molin (VI), istrana (TV), aviano (PN) casarsa della delizia (PN), osoppo (PN). una postazione radar nei pressi di portogruaro(VE). Questi siti militari si pensa che siano stati utilizzati per operazioni in iraq ed afghanistan anche all'insaputa del governo italiano. Tenuto conto anche dell'innalzarsi della tensione con liran io credo che in questa occasione abbiano sperimentato una sorta di geo-ingegneria chirurgica. Io spero che le mie siano solo teorie e che non abbiano fondamento altrimenti siamo veramente nei guai. Colgo l'occasione per togliermi una curiosità, se ci fosse qualcuno in grado di farlo. Nella ex base missilistica di istrana (che si vede percorrendo la strada statale che da castelfranco porta a postioma) oltre ad esserci i ricoveri per i missili tattici c'è anche una casupola (più o meno 6mx6m) che sul tetto presentava una struttura che ricordava quella HAARP . È possibile anche in ridotte dimensioni un simile apparato?
    comunque ribadisco: qui precipitazioni 0 assoluto. perdura la siccità
    buona serata

    RispondiElimina
  8. Ciao, penso che la tua analisi sia più che corretta. Esaminando, in questi giorni, le satellitari, ti posso confermare che tutto il nord e parte del centro Italia sono stati interessati da pesantissime operazioni di cloud seeding igroscopici. D'altronde il suono dei motori tra le nubi è stato costante per tutte queste ore, notte e giorno. In pratica hanno realizzato quello che per molti è solo una fantasia e cioè hanno controllato un enorme fronte, riducendo o inibendo le precipitazioni in alcune aree strategiche (vedi i radar del Nord Est e le ultime installazioni nel ponente ligure), mentre hanno concentrato il grosso della perturbazione sul centro Italia. Oltretutto ribadisco che il calo delle temperature è stato inasprito dalla creazione di coltri artificiali che hanno oscurato il sole per almeno 48 ore in molte zone del paese. In questo modo hanno pure distrutto le colture che erano arrivate a prematura maturazione per via delle temperature primaverili delle settimane passate. La Monsanto ringrazia.

    RispondiElimina
  9. Ciao Emanuele, grazie per le eloquenti foto! :-)

    RispondiElimina
  10. Topochesalta, Straker ha ben illustrato il quadro. E' possibile che il Nord-Est sia strategico per un'eventuale e malaugurata guerra, dunque lo tengono asciutto affinché le comunicazioni militari non siano ostacolate. Credo che il conflitto - Dio ce ne scampi - potrebbe scoppiare il 21 marzo.

    Ciao

    RispondiElimina
  11. Zret, cosa ti fa pensare che il conflitto debba scoppiare proprio il 21 marzo? Avete visto in tv cosa son stati capaci di combinare? Una nevicata a Roma che nemmeno quella del 1985! Tra l'altro non vorrei sbagliarmi, ma nelle innumerevoli comparsate di Alemanno in tv, quest'ultimo mi pareva molto ma molto arrabbiato con la protezione civile e le sue "previsioni meteo", alla fine oltre a dire che queste erano sbagliate, ha pure detto a più riprese "forse sta cambiando il clima"... si il clima... quello militare di clima sta cambiando!

    RispondiElimina
  12. Finalmente previsioni meteo affidabili.
    Un saluto

    RispondiElimina
  13. Scusa Straker, ho dimenticato:
    GRAZIE!

    RispondiElimina
  14. Effettivamente qui sulla costa abruzzese mi è capitato spesso di sentire i rombi in questi giorni. Ora sta nevicando e anche pesantemente. C'è molta neve a quota 0 m.

    Volevamo la neve....ecco ci hanno accontentati a modo loro sti bastardi!

    RispondiElimina
  15. Ciao Straker qui si sta ripetendo l'assurdo fenomeno della "neve chimica". Il cielo è apparentemente sereno (per la prima volta in una settimana n.d.r.) eppure nevica!
    Si tratta di microcristalli finissimi, sembrano più delle puntine ghiacciate che veri fiocchi di neve.
    La temperatura fuori è glaciale, la neve non rimossa ai margini delle strade si è trasformata in blocchi di ghiaccio compatti.

    RispondiElimina
  16. Il guaio è che si è passati in poco tempo dai 14 gradi di inizio gennaio ai -18 gradi di questi giorni. Rischiano di creare dei danni enormi all'agricoltura.
    Ma forse hanno già pronta la soluzione: gli ogm dell'"uomo del monti". Welcome to the future!

    RispondiElimina
  17. A dicembre questo post interessante....


    A noi di Fantameteo piace fantasticare... allora perché per un attimo non provare a tornare indietro nel tempo, al famoso inverno del 1956? Ecco alcuni link interessanti per una breve sintesi di approfondimento:

    http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/L-irripetibile-inverno-del-1956-FREDDO-ESTREMO-e-NEVE/396/

    http://www.meteogiornale.it/notizia/4850-1-1955-56-il-lungo-inverno-globale

    http://www.meteogiornale.it/notizia/11180-1-febbraio-1956-italia-sotto-la-neve

    http://www.ilmeteo.it/portale/editoriale-meteo-terribile-inverno-gelido-1956

    Gennaio Febbraio 2012 come quelli del 1956? Le possibilità ci sono. Leggendo gli articoli sopracitati analogie sembrano in essere. Continuiamo ad aggiornarci giorno dopo giorno con l'evoluzione del meteo...
    http://fantameteo.blogspot.com/2011/12/inverno-2011-e-inverno-1956-la-storia.html



    Il Jetstream mostrava anomalie...Nel febbraio 1956 si ebbe un blocco della circolazione atlantica su quasi tutta la Troposfera dell'area europea.

    Erano gli anni dei test nucleari in stratosfera...
    ...si testava anche il Jetstream....avevano mandato sui dei balloons, per indagare tra altre cose sulle radiazioni...

    Interessante questo:
    UNLIKE ships, aeroplanes in their element areseldom wholly amenableto disguise o r camouflage. T h e most cunning dazzle-painting could never cause a Hunter to appear to begoing astern; nor would the most imposing array of pods, turrets and radomes give a Canberra theairof a B-36. True, there have been numerous instances of mass deception in recent years, such as black- crossed Battles, asymmetric observation machines and butterfly-winged V.ls over England during the war. But people today are less easily deluded o r bamboozled, especially if they dwell on thefringes of a busy airfield, andthetestimony of a Flight reader that hehas seen a strange type ofjetaircraft over theLakenheath, Suffolk, district must not be ignored. "In the sky," he says, "it looks likethe war-time Horsa glider." H e believes it to have one jet engine and reports a high tailplane, unswept wings ofhigh aspect-ratio, andtheability toflyandclimbat a very great speed. Another local report mentions a jettisonable undercarriage.
    There we have clue number one.
    Against this c a n b e s e t a second—the seemingly guileless comment o f a U.S.A.F. spokesman when questioned concerning t h e machine described. " I t is not a combat plane," h e said. " I t is a high-altitude weather-research plane . . . being tested at Lakenheath as part of th e programme for aeronautical research."
    So the stranger is n o apparition.
    Clue number three (or have recent events over-stimulated our imagination?) is the disclosure in Flight of May 18 of a new aircraft known as the Lockheed U-2 which will cruise at a height of ten miles "as a matter of course." It is powered by a Pratt and Whitney J57 and is to be used for studying jet streams, for investigating turbulence and gusts, for examining air for cosmic ray particles, ozone —and radio-active content. '
    Another thrilling instalment next week?


    http://www.flightglobal.com/pdfarchive/view/1956/1956%20-%200662.html

    RispondiElimina
  18. Ieri, nella costa abruzzese mi è capitato di notare neve a forma di capocchia di spillo...non erano fiocchi... maledetti

    RispondiElimina
  19. A Corsico -13,8 questa mattina... credo che da quando sono nato e abito in questo comune, sia la minima storica... la cosa che mi fa incaxxxare di più, è che in tv continuano a dire un sacco di cavolate sul meteo, e poi magari si continua a dire che è la natura impazzita per l'inquinamento del uomo... e non si dice invece di tutte le manipolazioni climatiche effettuate dai militari

    RispondiElimina

I commenti sono sotto moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis