mercoledì 6 giugno 2012

Perché il cielo è bianco?

Il perché del blu del cielo (quando non sono in corso operazioni di geoingegneria clandestina ed illegale)

Il blu è uno dei colori dello spettro che l'uomo riesce a vedere. È uno dei tre colori primari, insieme al giallo ed al rosso. Ha la lunghezza d'onda più breve tra tutti i colori (circa 470 nanometri). Il blu è un colore comune. È il colore del cielo e di una grande quantità d'acqua. Il cielo appare blu perchè le molecole di gas che compongono l'atmosfera tendono a riflettere solo la luce blu che ha lunghezza d'onda minore, mentre le lunghezze d'onda maggiori tendono a passare oltre senza essere riflesse. L'acqua appare blu perchè la luce rossa è assorbita da essa.

Perché il cielo è bianco?

Perché la luce solare viene riflessa dalle microparticelle di metalli (diffusi con le chemtrails) presenti in atmosfera. Nella risposta al cielo blu abbiamo la spiegazione del cielo bianco. Le lunghezze d'onda maggiore non passano senza essere riflesse (così come dovrebbe accadere in un'atmosfera non inquinata), ma vengono intercettate dai metalli riflettenti e quindi la luce del sole, che a noi appare bianca, determina il nuovo colore del cielo: bianco, appunto.

Questa è un'altra dimostrazione dell'inquinamento da nanoparticolato di metalli neurotossici della nostra atmosfera. Le analisi, a quanto si vede, non servono, perché è la fisica a fornirci la spiegazione e, ciliegina sulla torta, ce lo conferma anche Beppe Caridi (Meteoweb.eu), il quale, con serafica innocenza, ci sbatte la verità in faccia con lo scartafaccio "Clima: areosol di solfati contro il riscaldamento globale? No, renderebbero il cielo sempre tutto bianco!". L'esimio meteorologo si prende gioco del lettore oppure è così carente di neuroni da non rendersi conto di mettersi da solo nell'angolo? Forse entrambe le cose. Giustamente un lettore commenta: "Questo è un tipico esempio del bispensiero descritto da Orwell in 1984. Il cielo è quasi costantemente di un bianco orribile, decolorato così dall’espansione delle scie. Eppure, qui si scrive - affinchè il nostro cielo rimanga sempre blu - Trovo la cosa in qualche modo affascinante, seppur anche inquietante".


PREVISIONI

Giovedì, 7 giugno 2012

Nord: Nuvoloso su Alpi e Prealpi con possibili locali e brevi piogge, esclusi i settori occidentali. Irregolarmente nuvoloso anche su pianure a nord del Po e Liguria, ma senza particolari fenomeni. Scie chimiche persistenti su tutti i settori e cieli bianchi. Temperature in lieve ascesa.

Centro: Cielo artificialmente velato e bianco su tutti i settori, salvo annuvolamenti residui (non ancora distrutti dalle attività di geoingegneria) su medio-alta Toscana e nelle ore diurne lungo la dorsale, ma senza precipitazioni. Temperature in lieve aumento.

Sud: Sole oscurato e cielo bianco perlaceo su tutte le regioni, laddove le mortali velature di passaggio saranno preponderanti rispetto alla nuvolosità cumuliforme, semmai presente solo sull'Appennino. Temperature in incremento.


Venerdì, 8 giugno 2012

Nord: I meteo di regime prevedono pioggia su Alpi ed alto Piemonte, con rovesci e temporali da Ovest verso Est, in locale sconfinamento alle Prealpi. Tale eventualità è, invece, alquanto remota, dato che le attività di aerosol clandestine saranno molto pesanti sin di primo mattino. Stesso iter anche per le regioni pedemontane e pianure del Nordovest. Temperature in ulteriore ascesa.

Centro: Orribile giornata di sole oscurato artificialmente su tutte le regioni, con cieli bianchicci, sfregiati dal transito di velature o stratificazioni (indotte artificialmente) da Ovest verso Est. Qualche isolata nube sopravvissuta sull'alta Toscana, ma senza piogge. Temperature in ulteriore ascesa per via dell'effetto serra generato dal nanoparticolato di metallli dispersi in bassa ed alta atmosfera da aerei adibiti alla manipolazione del clima ed al controllo delle masse tramite onde ELF ed ULF.

Sud: Giornata pienamente artefatta su tutto il Meridione, grazie alla geoingegneria clandestina ed illegale, con cieli solcati da scie chimiche di tipo persistente e velature tossiche conseguenti. Temperature anche qui in aumento per i motivi sopra descritti.


Sabato, 9 giugno 2012

Nord: Instabile con improbabili rovesci e temporali su Alpi, Prealpi e Valpadana. Scie chimiche persistenti in avanzamento da Sudovest verso Nordest, che seguiranno il fronte perturbato per renderlo innocuo tramite la dispersione di composti igroscopici. Temperature in lieve diminuzione.

Centro: Maggiore variabilità sulla Toscana con qualche improbabile pioggia sui settori interni. Ancora sole offuscato, con cielo bianco e velato altrove. Improbabili isolati temporali su Sardegna interna ed Appennino, in possibile sconfinamento ai versanti adriatici entro sera. Temperature in flessione.

Sud: Cielo bianchiccio su tutti i quadranti, caratterizzato dal transito di mortali velature e/o stratificazioni artificiali di bassa quota da Ovest verso Est. Temperature in ulteriore aumento. Caldo intenso (microonde satellitari) con massime comprese tra 29°C e 34°C, fino a punte di 35-36°C tra Materano e Tavoliere pugliese.


NOTA: Le condizioni meteo e le attività di aerosol clandestine sono previste in base alle informazioni indirettamente fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. Dati a loro volta incrociati con le previsioni fornite dai portali meteo che sono debitamente informati delle operazioni di geoingegneria clandestina sul territorio italiano ad opera dei militari.

22 commenti:

  1. Quel Caridi è proprio un cerebroleso a cui si sono dimenticati di dare amore. Quindi, cerchiamo di capirlo che la fine arriverà anche per lui...

    RispondiElimina
  2. ciao, vedevo le foto di Sanremo, prima e dopo l'era delle scie chimiche... e pensavo... che mentalmente mi sembrano fantascienza quelle di prima, rispetto a quelle attuali di oggi... "lavaggio del cervello indotto!" bastardi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io stesso stento a crederci che il cielo potesse essere così, un tempo. :-|

      Elimina
  3. buongiorno dal nordest trevigiano
    al momento in cui scrivo il cielo è coperto dalla solita coltre indistinta che caratterizza la maggior parte di queste ultime giornate.
    per quanto riguarda il terremoto di ravenna non è da escludere che stiano estraendo e ripompando sotto qualcosa per mantenere la pressione ed evitare il cosiddetto fenomeno della subsidenza.
    http://amministrazioneambiente.it/archivio/files/Rifiuti%20Sostanze%20Nocive%20Elettrosmog/Giurisprudenza/Procura%20Repubblica%20RO%20RG%20%20482_01%20%28321%29.html
    stà di fatto che più le acque sono torbide più il malaffare avanza a discapito dei cittadini.
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. qui nel milanese cieli grigi, o meglio, biancastri con qualche nuvola o similtale grigiolina... al momento non registro piogge e non ne prevedo, se la "nuvolosità" rimane di questo genere di consistenza.

    ah, poi mi hanno girato un articolo... dove parla un certo Generale Mini, volevo sapere se puo' essere attendibile che un generale parli apertamente di questi argomenti, e se il sito è affidabile:

    http://terrarealtime.blogspot.it/2012/06/terremoti-artificiali-sentite-cosa-dice_01.html

    ciao

    RispondiElimina
  5. sullo stesso sito leggo anche 2 notizie (una nella sezione terremoti e una in quella vulcani) che trovo un po' "strane" tratte dal settimanale tedesco Der Spiegel, in uno spiega che l'Italia si spaccherà a causa dei movimenti tettonici nel sottosuolo (in più parti...), mentre in un altro, spiega che tra la Rep. Ceca e la Germania si stia formando un vulcano... insomma non si sta più bene da nessuna parte? Quasi quasi vendo casa e mi compro un camber dotato di pannelli solari sul tetto?! :-)

    RispondiElimina
  6. Quella del camper è un'idea per nulla bislacca.

    RispondiElimina
  7. intanto... leggo sul corriere della Sera online il titolo legato a Napolitano che oggi è andato nelle terre dell'Emilia... e mi viene la pelle d'oca:

    Napolitano: «Finirà come finì guerra»

    ovviamente... le molteplici interpretazioni... sono tutte nefaste...

    Per il camper... se continuiamo di questo passo... tra tasse e spese varie... prezzi delle case in discesa e terremoti vari... ci pensero' su seriamente... per ora tengo ancora botta... sarà che praticamente da quando sono nato (37 anni fa tra 3 giorni) ho sempre vissuto nella stessa strada

    RispondiElimina
  8. Alla fine sarebbe la soluzione più economica e sicura.

    RispondiElimina
  9. e quasi buio, il cielo è rimasto grigio tutto il giorno, ma alla fine non ha piovuto per nulla... poco fa ho sentito un rombo di aereo... e dal balcone in cucina ho scorto la coda e le ali da dietro, di un grosso aereo a bassa quota, sotto la coltre di nuvole grige, per cui doveva viaggiare proprio in basso... direzione da est, verso ovest... grrr

    RispondiElimina
  10. Non ho idea se qualcuno abbia fischiato Napolitano al suo passaggio in Emilia. Sarebbe stata l'unica cosa da fare ma le pecore purtroppo non hanno coscienza. E i cittadini sono soltanto pecore che producono lana, latte e carne. Solo discorsi enfatici e vuote lusinghe per i terremotati.

    Copertura chimica eccezionale sia ieri che stamattina. Gli avvelenatori stanno andando al massimo, con il piede a tavoletta sull'acceleratore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo hanno fischiato, Paolo, eccome dai un'occhiata:

      http://www.youtube.com/watch?v=TdViWDQrVSo

      Elimina
  11. A Genova ieri coperto e oggi nuvole, velature bianche, quache strano spruzzo di pioggia da 2 minuti e qualche raggio di sole. Spesso le persone avvertono nausea e strani malesseri, soprattutto quando è tutto coperto e l’aria è irrespirabile. Le scie sono sempre tantissime. Volano spesso anche elicotteri, a bassa quota - non ne avevo mai visto così tanti. Grazie a tutti per le interessanti informazioni, diffondo più che posso!

    RispondiElimina
  12. Bluemarine, il tuo resoconto combacia con quanto previsto: scrosci chimici (solforosi?), scie a iosa e sole anemico. Il tutto, a mio parere, è finalizzato a definire i parametri della prossima guerra mondiale.

    Si salvi chi può.

    Ciao

    RispondiElimina
  13. Nei telegiornali di regime le contestazioni a Napo Orso Capo sono regolarmente minimizzate: si tratterebbe di una decina di giovani dei centri sociali ad aver fischiato il presidente, laddove l'angusto personaggio è stato oggetto di un'ovazione al contrario.

    RispondiElimina
  14. Due gocce di zolfo che hanno solo macchiato la biachieria. Previsioni centrate in pieno.

    RispondiElimina
  15. Dubito che le operazioni di aerosol su Sanremo siano partite il 7 maggio 2005. Già nel periodo inverno-primavera-estate del 2003 scattai un album di foto aventi come unico tema le scie chimiche che venivano rilasciate sul basso mantovano. E ciò mi lascia supporre che i passaggi sulla tua città siano esorditi almeno tre o quattro anni prima di quel che tu pensi.

    Un pomeriggio d'estate dello stesso 2003, prima del crepuscolo, fotografai anche una strana formazione nuvolosa a forma di triangolo. Vale a dire che l'attività HAARP o similare era già ampiamente presente in quel periodo.

    RispondiElimina
  16. Confermo quanto scritto da Bluemarine circa la stranezza riguardante una brevissima precipitazioni piovosa - della durata di un minuto o poco più - cui ho assistito oggi davanti a casa mia. Un pò di goccioloni che sembravano preludere ad uno scroscio di pioggia e poi nulla più.

    Conclusione: per il tramite delle onde elettromagnetiche si possono irradiare capillarmente 'ad hoc', a partire da punti di monitoraggio privilegiati quali i satelliti, le formazioni nuvolose e condizionare in tal modo gli eventi atmosferici sin nei minimi dettagli.

    RispondiElimina
  17. nel milanese anche oggi cieli bianchicci, sotto di essi ogni tanto si manifesta qualche nuvolosità più grigiastra, ma mentre ieri ha fatto qualche goccia d'acqua, oggi sembra un tempo più tranquillo ma con velature pesantissime a formare appunto lo strato biancastro.

    temperatura in aumento, ora 25, rispetto i 23 di ieri... umidità 66%, ma quella che si percepisce uscendo di casa sembra molta di più!

    RispondiElimina
  18. Qui padova. Previsioni azzeccatissime. Stava per arrivare un grande temporale, grandi nuvoloni all'orizzonte provenienti da nord ovest più o meno. Tanti rombi di aerei. Poi, solo qualche goccia d'acqua e ora il sole. Scie velate in cielo e vento non forte ma presente.

    RispondiElimina
  19. Trieste: verso la notte, x le 02.00, molti giorni alla settimana, molto spesso vedo assistere alle "scorribande" di aerei che lasciano in cielo lunghe striscie bianche.
    Il giorno dopo? Caldo infernale. Se si dovesse formare qualche nuvola, un miracolo direi, schizza non piu di 30 minuti e molto spesso di notte piuttosto che di giorno.
    Ieri, 11 agosto ha piovuto di più e di giorno, ma all'improvviso una metà del cielo sembrava irreale, come se le nuvole venissero "spazzate"..
    Insomma, questi "pirati" lavorano assiduamente. Il cielo da queste parti è orribile, colori spenti, foschi, oltre a non esserci piu l'aria frizzante e rinfrescante della mattina.
    Si respira male.

    RispondiElimina

I commenti sono sotto moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis