mercoledì 16 novembre 2011

Nebbie di ricaduta per i prossimi 17, 18 e 19 novembre 2011

Perdura lo stato meteorologico indotto dei giorni scorsi, caratterizzato da un'area anticiclonica che blocca i fronti nuvolosi provenienti dalla Spagna. Perciò prevediamo scie chmiche semipersistenti al Nord ed al Centro durante le ore diurne e scie persistenti (a bassissima quota) col favore dell'oscurità. Saranno quindi osservabili fitte foschie chimiche di ricaduta, più compatte al mattino ed in diradamento durante l'arco della giornata. Le nebbie saranno più dense al Nord Ovest. Al Sud e sulle isole maggiori saranno possibili piovaschi, sicuramente limitati dalla presenza di attività di aerosol clandestine per mezzo di scie chimiche persistenti. Proseguirà la caduta al suolo di filamenti polimerici.


NOTA: Le condizioni meteo e le attività di aerosol clandestine sono previste in base alle informazioni indirettamente fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. Dati a loro volta incrociati con le previsioni fornite dai portali meteo che sono debitamente informati delle operazioni di geoingegneria clandestina sul territorio italiano ad opera dei militari.

10 commenti:

  1. Non vorrei mettere in dubbio, ma secondo la stagione non sarebbe poi troppo anomalo vedere nebbie mattutine.. Come si fa a essere sicuri che sono nebbie chimiche e non normali di acqua?

    RispondiElimina
  2. La differenza salta agli occhi analizzando le mappe satellitari ed inoltre le nebbie naturali (mattutine) non hanno nulla a che vedere con le nebbie di ricaduta, presenti spesso durante tutta la giornata. Altro aspetto non da poco è la completa assenza di goccioline d'acqua nelle nebbie chimiche.

    RispondiElimina
  3. Cupola anticiclonica protagonista in Europa

    ….....come possiamo vedere un vasto campo altopressorio si estenderà dal Mediterraneo sino alla Scandinavia, impendendo il transito alle piovose perturbazioni oceaniche che saranno costrette a sprofondare in pieno oceano...... e già....


    Dati della mia Regione a propositi del Watermanagment. Il cielo favorisce la logica dei grandi padroni pare.
    Padre mio in cielo, insomma...



    "Anche la Toscana deve fare i conti con gli effetti dei cambiamenti climatici: meno piogge e molto più intense quando ci sono.

    Ciò ha determinato una riduzione della portata dei fiumi, con l'Arno nel 2008 a -30% rispetto agli anni Settanta, il Serchio a -18% e l'Ombrone grossetano a -83% rispetto alla media del periodo 2002-2006. Nel periodo estivo la situazione è critica soprattutto nell'area costiera, nelle isole e nel Chianti.

    A favore degli acquedotti toscani nel 2009 sono stati stanziati 24 milioni di € che attiveranno investimenti per complessivi 73 milioni. Altri 81,5 milioni di € servono per l'invaso di Montedoglio che si trova sul Tevere in provincia di Arezzo tra Toscana e Umbria.

    La Toscana raddoppierà il prelievo di acqua per uso idropotabile e agricolo dall'invaso passando dagli attuali 20 milioni di metri cubi a 43 milioni."
    http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/sito-RT/Contenuti/minisiti/toscana-2000-2010/cap8/visualizza_asset.html_1120162327.html

    L’invaso ai minimi storici. Publiacqua: vietato sprecare. Non piove: ancora trenta giorni di autonomia. A rischio Chianti e Pistoia
    «Servono opere, servono due piccoli nuovi invasi nel Chianti, serve una nuova diga a nord di Pistoia. … eccoci.... Come è successo per Bilancino, che ha risolto la sete di migliaia di persone, potrebbero trattenere l’acqua che arriva dalla pioggia e dalle sorgenti». Esistono già i progetti, bisogna evitare che la burocrazia, i mille passaggi, le decine di autorizzazioni, blocchino o rallentino la costruzione...
    Inoltre mancano i finanziamenti. Dopo il referendum di giugno, che ha cancellato il guadagno garantito per i privati, le banche hanno stretto i cordoni e non danno più soldi per i finanziamenti.....
    Intanto si spera, guardando a Roma e al cielo.


    Già! Guardate il cielo.

    pubblica.it/cronaca/2011/11/15/news/bilancino_allarme_siccit_un_mese_poi_le_autobotti-25069885/

    RispondiElimina
  4. cosa dite di questo
    http://mab.forumfree.it/?t=57854131
    sono foto fatte in un raduno di piloti
    il cielo è pieno di scie ma loro non ci badano proprio

    RispondiElimina
  5. Per come vedo il cielo oggi, tremendo!!, dubito che venga la pioggia nei prossimi giorni - oppure tanta?

    Nel Mugello ci sono già state le esercitazioni, per le esondazioni, sono pronti...


    Una piccola indagine aggiuntiva sugli invasi..

    Livello record di acqua in Sardegna in questi ultimi anni - negli invasi


    2009
    Livello record di acqua negli invasi Sardi
    Pazzesco, da quando ci fanno la testa ad acqua, che la nostra terra rischia la desertificazione, ebbene.. ha incominciato a piovere come non mai, saranno almeno 5 anni che non soffriamo la siccità neanche d'Estate, e anche per quest'anno non ci saranno problemi..
     
    Arriva infatti oggi la notizia da parte del ''Bollettino dei serbatoi artificiali del sistema idrico multisettoriale della Sardegna'', secondo il quale negli invasi dell'Isola sono presenti ben un miliardo e 452 milioni di metri cubi d'acqua, pari al 76% della capacità complessiva, quasi tutti gli invasi insomma sono al massimo. Nel solo dicembre c'è stato un incremento di 334 milioni di metri cubi, pari a circa il 30% delle risorse presenti il 30 novembre scorso, mentre l'incremento dall'inizio della stagione piovosa è stato di 410 milioni di metri cubi, pari al 40% delle risorse accumulate sino al 31 ottobre 2008.

    2010
    Sardegna: Addio siccità, gli invasi dell'isola sono strapieni, è record storico!
    http://sardegna.blogosfere.it/2010/03/sardegna-gli-invasi-dellisola-sono-strapieni-e-record-storico.html

    2011
    Non certo male come da noi(Toscana ai minimi storici) ....
    http://www.regionesardegna.it/j/v/13?s=106397&v=2&c=392&t=1


    Pilotare non soltanto le nubi, ma anche le convinzioni...

    RispondiElimina
  6. Ieri è stata una giornata di devastazione nei cieli di Roma, oggi potrebbe non essere da meno.
    Da quando SAT24 è stato offuscato non si vedono più le scie dal satellite tranne in rari casi.

    RispondiElimina
  7. Ieri i cieli di Roma sono stati devastati dalle scie chimiche. Enormi. Mi chiedo come va la gente a non vederle. Tranne rari casi le scie non sono più visibili su Sat24 da quando è stato offuscato opportunamente.

    RispondiElimina
  8. beh, rispetto alle foto del reduno di piloti in realtà c'è una foto con questa annotazione:
    "Per gli 'appassionati' delle scie 'chimiche'... Ma guarda un po', bastano le condizioni adatte e tutti gli aerei in volo lasciano persistenti scie di condensazione... Agli sciachimisti lasciamo pur credere che i ns EFA ci volessero contaminare con misteriose irrorazioni... Dopo il 'Moon hoax' è di certo il complotto più demente mai immaginato..."

    RispondiElimina

I commenti sono sotto moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis