venerdì 30 settembre 2011

Permane l'alta pressione: ancora scie semipersistenti e cielo bianco perla

Sabato, 1 ottobre 2011

Nord-Centro-Sud

Permane l'alta pressione e, di conseguenza, la giornata sarà caratterizzata dalla presenza di scie semipersistenti nelle ore diurne e da pesante attività di aerosol persistente durante la notte. Cielo bianchiccio e foschie di ricaduta al mattino e soprattutto alla sera per via delle alte concentrazioni di esafluoruro di zolfo in bassa e media atmosfera. L’esafluoruro di zolfo è un gas che possiede caratteristiche dielettriche notevoli, perciò è largamente impiegato nei sistemi radar militari (es. AWACS) come medium per la propagazione delle onde. Attualmente gli standard militari usano esafluoruro di zolfo puro e nessuna alternativa viene proposta. L'esafluoruro di zolfo cattura efficacemente la radiazione infrarossa e, vista la sua relativa inerzia chimica, non viene rimosso velocemente dall'atmosfera terrestre. Queste proprietà lo rendono un potente gas serra. Per questo motivo continueremo ad avere temperature oltre le medie stagionali e siccità indotta.


Domenica, 2 ottobre 2011

Condizioni assimilabili al giorno precedente.


Lunedì, 3 ottobre 2011

Prosegue la fase stabile ed anticiclonica, con cieli definiti "sereni", ma caratterizzati dalla presenza di velature indotte (per nulla innocue) causate dal passaggio di aerei che rilasceranno scie di aerosol semievanescenti di giorno e durevoli durante la notte. Foschie di ricaduta mattutine e serali. Cielo bianco perla. Temperature in ulteriore aumento nei massimi con possibili punte di 30°C.



NOTA: Le condizioni meteo e le attività di aerosol clandestine sono previste in base alle informazioni indirettamente fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. Dati a loro volta incrociati con le previsioni fornite dai portali meteo che sono debitamente informati delle operazioni di geoingegneria clandestina sul territorio italiano ad opera dei militari.

13 commenti:

  1. MOSTRO ANTICICLONICO

    Crolla o non crolla?. Si sposta o resta stazionario?. E se questa situazione durasse ancora per tutto il mese di ottobre?
    Ci sono speranze per i prossimo futuro? Beh, quando diciamo che l'alta pressione fa paura, non ci limitiamo al presente. Spesso questi anticicloni sembrano sul punto di sgonfiarsi; il cambiamento sembra ormai quasi certo, ma sul piu bello arriva la mazzata, come se l'alta pressione avesse il potere di controllare le elaborazioni ed indirizzarle a suo piacimento verso un'unica direzione.
    Insomma! Cambierà o non cambierà? Se ieri eravamo fiduciosi per un cambiamento alla metà della settimana prossima, oggi tale fiducia risulta dimezzata.http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/Quando-un-anticiclone--fa-paura-/34510/


    Di blocco ad Omega ne abbiamo ormai....

    Sarà come l'ultima a maggio? Caduta libera e temperature freschissime con tanta di quella pioggia...
    I miei contadini già dicono:
    Piogge persistenti per la raccolta delle olive, se poi non cascano prima, siccità prolungata, e magari una frullata di vento alla fine di essa.

    http://www.3bmeteo.com/news-meteo/tendenza-+super+anticiclone+fino+a+quando--52134

    RispondiElimina
  2. Farneticano e blaterano cazzate, ben sapendo il disastro in atto: lo spostamento delle correnti a getto, per'altro certificato dai russi.

    RispondiElimina
  3. rivoglio il mio clima!!!
    grazie per il vostro lavoro siete preziosi!!!
    speriamo che qualcuno si desti e le cose possano cambiare, intanto faccio girare!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Chiara e mi associo alla tua accorata e legittima esortazione.

    RispondiElimina
  5. Ecco i primi avvisi,



    “Il rischio c'è, inutile negarlo. Anche in considerazione del fatto che in questo momento registriamo temperature superiori alla norma di 4-5 gradi. Qualora le masse d'aria arrivassero direttamente dall'Artico, il calo termico sarebbe talmente forte da indurci a tirar fuori i giubbotti invernali!”

    Meteogiornale

    In provincia di Firenze grande lavoro nei cieli.
    Come previsto.

    RispondiElimina
  6. I "meteorologi "scrivono scempiaggini: l'alta pressione e la siccità sono conseguenze di pesanti, irreversibili e mortali manipolazioni.

    RispondiElimina
  7. Abitando nella zona dove vivi tu non posso che confermare tutto, "Permane l'alta pressione e, di conseguenza, la giornata sarà caratterizzata dalla presenza di scie semipersistenti nelle ore diurne e da pesante attività di aerosol persistente durante la notte. Cielo bianchiccio e foschie di ricaduta al mattino e soprattutto alla sera"
    Il cielo fa schifo ogni giorno, sembra azzurro per un pochino, ma poi sempre con quei veli, quelle strisce, dove vogliono arrivare mi chiedo sempre!!!
    Ciao e stammi bene

    RispondiElimina
  8. Cia Dionisio, mi domando come certi negazionisti riescano a dichiarare il contrario.

    Sanremo: il cielo bianchiccio di pochi minuti fa.

    RispondiElimina
  9. Ciao, tra Loano e Savona stamani sono arrivato a 25 strisce e poi mi sono fermato a contare, gli aerei che ho visto in "lavoro" ne ho contati "9", tutti bianchi e non di certo a 8\9 mila metri!

    RispondiElimina
  10. Come fermarli? Bisogna chiedere un kit apposito ai libici.

    RispondiElimina
  11. Io mi lamentavo ieri, ma se avessi saputo cosa ci aspettava oggi...!!!!!!!!
    Mio padre questa mattina diceva:
    "Ce ne saranno stati 500!"

    RispondiElimina
  12. Si noti come l'umidità relativa subisca un crollo durante il periodo di massima attività di aerosol.

    SCREENSHOT

    RispondiElimina

I commenti sono sotto moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis